4 Idee originali per la Torta di Laurea

Una delle fasi più importanti quando si organizza la festa di laurea è la scelta della torta.

Il taglio della torta è indubbiamente uno dei momento cruciali di ogni festeggiamento, forse il principale in tutta la festa.

Per questo motivo la scelta della torta deve essere indubbiamente accurata.

C’è chi preferisce una torta classica magari con tanta panna, c’è invece chi opta per qualcosa di originale, l’importante è che la torta prescelta riprenda in qualche modo il proprio corso di studi appena terminato.

Torta di Laurea per i laureati in Medicina

Pensando alla facoltà di medicina la prima cosa che viene in mente è sicuramente lo stetoscopio che in genere è proprio quello che viene fatto disegnare sulla torta.

Nel caso in cui invece si sta festeggiando una specializzazione in medicina, è consigliato inserire nella torta uno specifico richiamo.

Per esempio se si tratta di una specializzazione in dentista, si può optare per una torta con gli strumenti tipici, come una dentiera o uno spazzolino.

Torta di Laurea per i laureati alle Belle Arti

Realizzare una torta per un neo laureato in Accademia delle Belle Arti lascia spazio alla propria immaginazione, sono tanti i temi che si possono affrontare.

Indubbiamente l’idea più scontata è quella di realizzare una tavolozza con pennelli e colori, che ricordano i pittori studiati durante tutto il percorso di studi.

Carina anche l’idea di optare per una torta raffigurante l’opera preferita dal neo laureato.

Per gli appassionati di architettura sarà invece perfetta una torta a forma di Capitello.

Torta di Laurea per i laureati in Lingue

La torta perfetta per il laureato in lingue è sicuramente un dolce che trasmetta la passione per le città straniere e per le loro culture.

Ad esempio si può realizzare una torta con tutte le bandiere dei paesi dove si parlano le lingue che si sono studiate durante il percorso di studi.

Un’alternativa in caso il laureando sia un appassionato di viaggi, può essere la realizzazione di una torta a forma di valigia.

Torta di Laurea per i laureati in Giurisprudenza

Per i laureati in giurisprudenza, la torta tipica può riportare il classico Martelletto che il giudice in genere batte alla fine di un’udienza.

Nel caso in cui si è svolto come ultimo esame quello di diritto privato, può essere carina l’idea di raffigurare un libro sulla torta.

Related Post

thumbnail
hover

Festa di Laurea: 5 errori da...

Organizzare la festa perfetta per la propria laurea è il desiderio ma allo stesso tempo anche il timore di tantissimi studenti. Da una part...

thumbnail
hover

Feste di Laurea in Open Wine

Finalmente dopo anni di studi e sacrifici è stata fissata la data della discussione. Subito il pensiero va alla festa di laurea, un bel par...

thumbnail
hover

Come scegliere il regalo perfetto per...

Settembre si sà è un periodo difficile, le vacanze sono solo un ricordo e la ripresa della propria vita che sia lavorativa o di studi è a...

Leave us a comment