5 idee per la festa di laurea perfetta

Dopo tanti anni di duri sacrifici, ore e ore a studiare, a seguire lezioni, a prendere appunti e leggere migliaia di libri infiniti, finalmente arriva il tanto agognato traguardo: la laurea!

Un traguardo che chiude un lungo capitolo della propria vita, fatto di sacrifici e sancisce l’inizio di una nuova vita, finalmente ricca di soddisfazioni.

Festeggiare è assolutamente obbligatorio!

Tuttavia il periodo precedente alla laurea è sempre molto impegnativo, tra la tesi da concludere e stampare, le questioni burocratiche universitarie da sistemare, il look perfetto da scegliere, sono tantissime le cose a cui pensare e che non lasciano molto spazio all’organizzazione della festa di laurea perfetta.

Si vorrebbe una festa di laurea memorabile, un giorno da ricordare per tutta la vita, da trascorre con amici e parenti in totale allegria e divertimento.

Tante sono le opzioni che si possono scegliere; da una bella cena al ristorante, all’affitto di una location prestigiosa, a un’aperitivo seguito da tanto divertimento, le opzioni in una città come Milano sono tante e tutte memorabili. C’è solo l’imbarazzo della scelta, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Tante idee per una festa indimenticabile

La classica mangiata in compagnia di amici e parenti in uno degli splendidi RISTORANTI di Milano è sempre un’idea vincente. Può essere considerata un’idea banale, ma in effetti non è così. La città meneghina offre tantissime tipologie di ristoranti e locali tutti diversi tra loro. Dai classici ristoranti, agli agriturismi appena fuori città, o in un locale alla moda l’importante è festeggiare in compagnia della persone giuste. Perfetto può essere il ristorante SERENDEPICO situato nel pieno centro di Milano che propone ottime soluzioni per feste di Laurea esclusive e alla moda, si può scegliere se optare per l’aperitivo o per la cena, nel dopocena sono immancabili gli intrattenimenti e la musica per rendere ancora più allegra e indimenticabile la festa. Perfetto anche il CLASH Milano, situato all’interno dell’esclusivo Hotel NYX, situato nell’esclusiva zona Repubblica. Si presenta come un’hotel di lusso, arredato alla moda. Perfetto per una festa alla moda, dove tutto sarà perfetto.

Nella stagione estiva, con il caldo e il bel tempo, può essere perfetta una festa di Laurea in piscina, un vero e proprio POOL PARTY! Perfetta è la proposta del NOVOTEL DI LINATE di Milano. Si tratta di una lussuosa struttura 4 stelle, situata nei pressi dell’aeroporto, dotata di ogni comfort e lusso e di una splendida piscina all’aperto dove vengono organizzati degli aperitivi esclusivi a bordo piscina. Nel dopocena è immancabile la migliore musica del momento, dove ballare e scatenarsi tra un bagno e l’altro.

Perfetta l’idea di organizzare la propria festa di laurea in una delle DISCOTECHE di Milano. Si sà, la movida milanese è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo per i suoi locali alla moda dove scatenarsi alla musica dei DJ più famosi del mondo. Tante sono le discoteche meneghine dove organizzare la propria festa, il JUST CAVALLI per esempio è la discoteca più esclusiva di Milano, situata nel cuore del Parco Sempione e ai piedi della Torre Branca è perfetta per organizzare un’aperitivo o una cena indimenticabile. Molto famosa è anche la discoteca HOLLYWOOD, situata in Corso Como, cuore pulsante della movida milanese. Da sempre è una location conosciuta e frequentata dal jet set di tutto il mondo.

Soluzioni originali e divertenti

UNA BELLA GITA FUORI PORTA può essere un’idea perfetta per rendere memorabile la propria festa di laurea. Sicuramente è un’idea molto ricercata e allo stesso tempo molto emozionante. Non c’è nulla di meglio che ricordare questa giornata così importante con una bella passeggiata lungolago, oppure con una gita in battello, o con un pranzo vista lago. Potrebbe essere carino affittare un’intera saletta o terrazza dove ricreare un’atmosfera intima da condividere con gli amici o i parenti più cari.

Un’altra idea molto divertente per la propria festa di Laurea può essere organizzare UNA FESTA A TEMA. Sono tanti gli spazi eventi di Milano che si possono affittare per poi organizzare delle feste private. L’idea è di seguire un tema per tutta la festa, quindi agli invitati verrà richiesto di vestirsi con un certo dress code. L’importante è scegliere temi semplici per non destabilizzare troppo gli invitati che potranno quindi facilmente scegliere il look perfetto. Per esempio si può scegliere il tema della festa in bianco e nero, con un’atmosfera romantica ed elegante accompagnata da musiche soft che renderanno l’atmosfera molto suggestiva. Perfetta anche la festa anni ’50-’60, con le musiche di Greese e Footloose che creeranno subito un clima divertente. In questo caso i look da adottare possono prevedere lunghe gonne a ruota, candide camicette annodate in vita e nastri colorati tra i capelli per le donne e jeans morbidi, magliette bianche e scarpe da ginnastica per gli uomini. In questo caso può essere carino e divertente creare un’aperitivo a base di hamburger, hot dog e frappè. Una location perfetta per creare la propria festa a tema è sicuramente lo SPAZIO SCALARINI, situato in zona Ripamonti. Grazie alle sue differenti sale, è la soluzione perfetta per organizzare feste private.

Related Post

thumbnail
hover

Festa di laurea Milano low cost:...

Quando si arriva finalmente all’agognato traguardo della laurea, si vorrebbe organizzare una festa memorabile, senza badare a spese. S...

thumbnail
hover

5 idee fantastiche per una festa...

Dopo anni di studi e sacrifici si è giunti finalmente al famigerato traguardo della laurea. In un anno particolare come questo, dove la pan...

thumbnail
hover

Grande ritorno del Tocqueville di Milano

Dopo un lungo periodo di restrizioni e di chiusure dovute alla pandemia per il Covid-19, finalmente ritorna uno dei locali di punta della mo...

Leave us a comment