Come vestirsi bene e low cost per una festa di laurea

Quando si organizza o si è invitate a una festa di laurea la prima domanda che ci si pone è: come vestirsi bene senza spendere una fortuna?

La paura di essere fuori luogo o inadatte è tanta, ma prima di entrare in panico basta seguire e tener conto di alcune semplici regole.

Per capire meglio come vestirsi al top per una festa di laurea prima di tutto bisogna individuare la tipologia di festa, noi ne abbiamo selezionate 4 tra le più in voga:

– Festa al ristorante chic
– Brindisi in discoteca
– Pizzata con gli amici
– Festa in famiglia

Come vestirsi per una festa di laurea in un ristorante chic

Se la festa di laurea si terrà presso un ristorante chic la soluzione ideale è un’outfit elegante, sensuale e romantico allo stesso tempo.

Nello specifico sarà perfetto abbinare tra di loro dei capi per avere come risultato un look elegante e adatto ad un ristorante chic.

Per le donne sarà perfetto un abitino semplice da abbinare a una borsa alla moda e a degli accessori fashion come un collarino.

Per gli uomini invece è perfetto un gilet che rallegra un il look non facendolo cadere nello scontato.

L’outfit perfetto per una festa di laurea in discoteca

Per una festa di laurea in discoteca si può osare con un look aggressive, senza però cadere nello scontato o, ancora peggio, nel volgare.

Prima di tutto bisogna tenere conto della propria fisicità, perchè non tutte stiamo bene con gli stessi abiti.

Poi bisogna tenere conto della discoteca in cui si andrà perchè ci sono ad esempio dei locali che richiedono uno specifico look per la serata.

In linea generale per le ragazze sarà perfetto un mini dress da abbinare ad accessori, possibilmente dello stesso stile e colore. Bisogna anche curare molto la scelta delle scarpe, che devono essere alte, aggressive ma possibilmente anche comode per poter reggere i balli di tutta una notte.

Per gli uomini la soluzione ideale è sicuramente un bel jeans slim da abbinare a una camicia bianca, semplice ma molto chic.

Festa di laurea in pizzeria

Organizzare una festa di laurea in pizzeria è un grande classico!

In questa occasione, indubbiamente sbarazzina, il classico jeans è sicuramente la soluzione ideale.

Per rendere il jeans più festaiolo sarà perfetto abbinare un bel tacco alto. Per chi adora osare, potrà optare per dei tacchi dai colori inusuali, come ad esempio un bel giallo acceso, da abbinare rigorosamente con qualche accessorio.

In ogni caso, il consiglio per acquistare dei bei capi senza spendere una fortuna è quello di acquistare online, sono infatti molteplici i siti che propongono ottimi sconti.

I maschietti invece potranno optare per un look comodo, jeans e maglietta saranno perfetti, senza però troppi eccessi come strappi eccessivi sulle gambe o maglie troppo sgargianti.

Festa di laurea in famiglia

Per festeggiare in famiglia sarà perfetto un outfit bonton.

Un bel vestito midi, dai colori tenui, abbinati a una bella scarpa dal tacco medio e comodo e semplici accessori abbinati tra loro saranno perfetti.

Un trucco tenue e magari una bella acconciatura raccolta completeranno l’intero look per una festa in famiglia.

I ragazzi potranno optare per un bel pantalone slim o skinny da abbinare a una camicia semplice ma perfetta.

Related Post

thumbnail
hover

5 locali dove organizzare fantastiche feste...

Finalmente è arrivato il caldo e la bella stagione. Le giornate si allungano e la voglia di stare all’aria aperta è tanta. Non cR...

thumbnail
hover

Per una festa di laurea è...

Quando si tratta di organizzare una festa di laurea perfetta la frenetica città di Milano offre sempre moltissime possibilità. Sono moltep...

thumbnail
hover

Feste di Laurea in ALL YOU...

Per chi ricerca una soluzione particolare per festeggiare il raggiungimento della laurea, organizzare una cena con la formula ALL YOU CAN EA...

Leave us a comment