Come vestirsi per una festa di laurea a Milano

La scelta del dress code per il giorno della festa di laurea è importantissima, sia per il festeggiato che per gli invitati. Ci sono dei pochi e semplici suggerimenti su come vestirsi per la festa di laurea che vi renderanno perfetti.

La sobrietà è la regola base da seguire quando si tratta di abbigliamento. Ovviamente si tratta di una festa particolare che richiede alcuni dettami, che non implicano necessariamente di non potervi distinguere.

Il look perfetto per lui e per lei

Molto spesso la festa di laurea è preceduta dal discorso da tenersi presso il proprio ateneo, sarà quindi semplice capire per il festeggiato in che modo adeguare il look per l’occasione, in quanto conosce sicuramente molto bene l’ateneo che stà frequentando. Per le facoltà più tradizionali come giurisprudenza o economia meglio scegliere un look serio e improntato al mondo business; perfetti quindi tailleur o longuette con camicia bianca per lei e vestito monocromatico con cravatta per lui. I colori perfetti e consentiti sono sicuramente il nero e le tonalità del blu e del grigio. Per le facoltà meno tradizionali e quindi più umanistiche dovrete essere eleganti ma non necessariamente legati al mondo del business. Quindi via libera anche a colori nei toni del pastello per le ragazze e uno spezzato per i ragazzi. Infine per le materie più creative sono perfetti i look meno classici, ma restando comunque in linea con un abbigliamento di classe.

Infine, per un look perfetto per la propria festa di laurea Milano sono sicuramente l’attenzione sulle scarpe. Sia per lui che per lei dovranno essere eleganti. Scegliete un paio che potrete utilizzare anche per altre occasioni particolari, come per un colloquio di lavoro. Per le ragazze saranno perfette delle dècolletè in pelle con tacco di media altezza, per i ragazzi saranno perfette delle stringate stile derby in cuoio oppure dei mocassini.

Potrebbe essere carino farsi notare con qualche accessorio; perfetti per lei degli orecchini o delle collane o braccialetti preziosi, mentre per lui sarebbe perfetta una cravatta da abbinare al fazzoletto da mettere nel taschino, perfetti anche dei gemelli che impreziosiscono la camicia.

Gli errori da evitare

La sobrietà deve essere il mantra quando si tratta di una festa di laurea. Non si tratta di una festa di compleanno tra amici, non si stà andando a ballare e neppure al pub.

Per lei sono da evitare sicuramente le scollature troppo generose, i tacchi troppo alti o a spillo e le gonne troppo corte. Per lui sono aboliti i jeans strappati, le magliette dalle fantasie sgargianti e le scarpe da ginnastica. Poco in linea con la festa di laurea anche il Total White e il Total Black.

Infine anche le acconciature devono rispecchiare dei canoni di eleganza classica, quindi non devono essere troppo eccessive. Bandite quindi le creste e i capelli lasciati al vento senza neppure pettinarli.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

5 idee per la festa di...

Dopo tanti anni di duri sacrifici, ore e ore a studiare, a seguire lezioni, a prendere appunti e leggere migliaia di libri infiniti, finalme...

thumbnail
hover

10 consigli per la festa di...

Gli esami sono finalmente finiti, la tesi consegnata e approvata, la seduta di laurea è fissata..è fatta! I lunghi anni di sacrifici sono ...

thumbnail
hover

Festa di Laurea in Aperitivo a...

La pandemia causata dal Covid-19 ha cambiato molte cose nella nostra vita. Anche i locali della movida milanese, dopo la loro riapertura, si...

Leave us a comment