I migliori locali per un pranzo di laurea perfetto a Milano

Esami su esami, notti in bianco ed estati passate a studiare. Anni e anni con la testa sui libri e, dopo tantissimi sacrifici, arriva finalmente il traguardo della laurea, ed è il momento di festeggiare!

Ora manca solo l’idea giusta e la location perfetta dove organizzare in grande stile la propria festa di laurea.
È giusto invitare le persone che per anni hanno sostenuto tutto il percorso scolastico, la propria famiglia e gli amici più stretti, così come i colleghi di studio che hanno condiviso con noi tanti sacrifici.

I locali perfetti per la propria festa di laurea

A Milano si sa, sono tantissimi i locali patinati che promettono e propongono serate all’insegna del divertimento. Ma come scegliere la location perfetta per la propria festa di laurea?

Prima di tutto è bene capire che tipo di servizio si vuole organizzare: un ricco aperitivo? Una cena raffinata? Una pizzata, allegra e spensierata? Oppure un dopocena dove scatenarsi fino a tarda notte?

Se si sceglie di organizzare un buon pranzo di laurea a Milano, la soluzione perfetta è un bel ristorante, elegante e raffinato.

Il Serendepico di Milano è una splendida location situata nel pieno centro della città, proprio davanti al meraviglioso Castello Sforzesco. Una location perfetta in ogni stagione: durante il periodo estivo ha un bel dehor fronte castello, mentre nel periodo invernale, all’interno, la struttura presenta ben tre differenti livelli, e si adatta quindi alla perfezione alle esigenze più disparate.

La zona lounge dispone di un ingresso scenografico davanti al Castello. È caratterizzata dal design minimal e lineare e da un bellissimo soppalco dall’ampia metratura e che si affaccia sul bancone bar, perfetto per feste intime e riservate.

Il ristorante si trova al piano inferiore e ci si può accedere sia dalla zona lounge che dall’ingresso indipendente di Corso Cairoli. Questa zona è a sua volta divisa in due parti differenti. La prima si presenta come una cantina di design, caratterizzata da mattoncini a vista e ampie volte a botte. In questa zona del locale predomina un piccolo palco dove vengono organizzati intrattenimenti di musica live e piano bar; la seconda zona, con accesso indipendente da Corso Cairoli è caratterizzata da ampie bottigliere di legno massiccio che si estendono per tutte le pareti creando un ambiente caldo e un’atmosfera suggestiva.

Per i pranzi di laurea vengono proposti due tipi di servizi: un aperitivo o un brunch. In ogni caso si può concordare direttamente con la struttura l’orario di arrivo dei partecipanti. L’aperitivo propone una selezione di piatti a buffet e due primi caldi, oltre che a un drink di accompagnamento. Una proposta dai prezzi contenuti, ma dall’indiscussa eleganza e raffinatezza. La proposta del brunch prevede sempre tanti piatti serviti a buffet, ma con una proposta più ampia.

La cucina proposta dal Serendepico di Milano fonde tradizioni culinarie con ricette creative. Un percorso che inizia dai classici piatti della tradizione Italiana, ma che percorre il gusto visto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca. I bravissimi chef della cucina scelgono sempre materie prime di altissima qualità e freschissime per rendere ogni festa un’esperienza indimenticabile.

Un pranzo di laurea indimenticabile

Un’altra idea vincente per il proprio pranzo di laurea è sicuramente il ristorante Clash di Milano. Situato all’interno dello splendido e lussuoso Hotel NYX, l’esclusivo lifestyle hotel nel pieno centro della città. La struttura è unica nel suo genere, è il primo concept-hotel di Leonardo Hotels e il suo ristorante Clash è una nuova lettura culinaria, interamente dedicata alla street art locale.

La location è arredata con eleganze e in stile moderno, utilizzando anche opere d’arte di artisti locali, creando così un effetto particolare e unico nel suo genere.

La cucina proposta è Italiana con contaminazioni internazionali. Le materie prime utilizzate per ogni piatto sono di altissima qualità e freschissime. La proposta pranzo è stata studiata nei dettagli per soddisfare appieno le esigenze di ognuno, anche dei palati più esigenti.

Nel periodo estivo, si possono organizzare meravigliosi pranzi di laurea nello splendido giardino estivo, arredato con cura ed eleganza. Un piccolo angolo di paradiso, nel cuore di Milano.

Related Post

thumbnail
hover

10 consigli per una festa di...

Il grande giorno della laurea è alle porte e sicuramente non vedete l’ora di organizzare una bellissima festa per celebrare in grande sti...

thumbnail
hover

Come organizzare una festa di laurea...

Il grande giorno si avvicina e tra la preparazione del discorso, l’organizzazione dei festeggiamenti e anche le restrizioni dovute al coro...

thumbnail
hover

Dove fare la festa di laurea...

Finalmente dopo tanti anni di studi e sacrifici è arrivato l’agognato traguardo della laurea! La laurea è un momento unico, lungamente a...

Leave us a comment