Ristoranti chiusi: come celebrare la festa di laurea a distanza

In questo periodo gli incontri in VIDEOCALL sono all’ordine del giorno.

La pandemia in corso ci ha costretto a sottostare a regole e restrizioni; lo smart working è ormai una quotidianità e anche per incontrarsi con amici e parenti è diventato uno dei pochi mezzi a disposizione per restare in sicurezza.

Anche per festeggiare gli eventi più importanti della propria vita è molto utilizzato. Via libera quindi a feste di compleanno e feste di laurea con una bel virtual party!

Feste di Laurea ai tempi della pandemia

Se da una parte il fatto di essere visti attraverso un monitor rende più rilassati, dall’altra parte bisogna stare attenti a non esserlo troppo. Apparire fuori forma può compromettere la corretta riuscita della videochiamata.

Bisogna assolutamente prendersi cura anche solo di un semplice dettaglio, per essere certi di dare una buona impressione di se stessi a tutti gli invitati alla festa digitale, anche per il loro rispetto.

Ci sono poche, semplici ma fondamentali regole per celebrare al meglio una festa di laurea virtuale.

Le regole per una festa online perfetta

ABBIGLIAMENTO. Indubbiamente tute e pigiami per stare a casa sono comodissimi, ma sono assolutamente vietati per un virtual party. Avere un’immagine fresca e ordinata è molto importante per essere percepiti al meglio. Va bene anche un outfit semplice e comodo ma che sia anche gradevole e appropriato al contesto della videocall. Inoltre essere ben vestiti aiuta a sentirsi più attivi e a proprio agio. Perfetto un bel maglione o una bella camicia (stirata!). Da non trascurare il pezzo di sotto, perchè anche se è vero che si viene inquadrati a mezzo busto, può capitare di alzarsi. Un paio di comodi jeans o leggins saranno l’ideale sia a livello di comfort che come componente outfit. Immancabile un filo di make-up per conquistare tutti anche attraverso il monitor!

SCELTA DELLA STANZA. E’ molto importante la scelta della stanza dove posizionare il dispositivo utilizzato per la videocall e quindi ciò che verrà inquadrato. Tutti gli invitati infatti, entreranno in qualche modo in casa, non sarebbe carino fargli vedere uno stendino con la biancheria in vista o del disordine. E’ importante quindi scegliere una stanza che dia una certa credibilità alla propria postazione, oltre che a una stanza tutta per sè senza avere elementi circostanti di disturbo. Se non si ha una stanza a disposizione, va bene anche solo un’angolo della casa. Basta sceglierlo il più tranquillo possibile.

LUCI. Un’altro elemento molto importante per le video chiamate è la luce della stanza, sembra banale ma la verità è che si tratta di uno degli errori più frequenti. La luce diretta in faccia fa apparire come un’entità pallida, la finestra alle spalle invece crea un’effetto di controluce che fa percepire solo la sagoma, mentre la luce della lampadina fa apparire malaticci. E’ bene quindi posizionarsi in prossimità di una finestra con una buona luce naturale ma mai diretta o alle spalle. In caso di maltempo basterà puntare su una buona luce naturale, possibilmente bianca.

AUDIO. Il caos circostante potrebbe disturbare non solo noi, ma anche tutti i partecipanti alla videochiamata. Se non è possibile garantire un ambiente assolutamente silenzioso è fondamentale utilizzare delle cuffie o degli auricolari con microfono incorporato. Prima di iniziare il virtual party è consigliabile effettuare tutti i test audio per essere certi di essere sentiti e di sentire tutti correttamente.

Related Post

thumbnail
hover

Come organizzare una festa di 18...

Al momento purtroppo non possiamo organizzare feste a causa della pandemia in corso, ma nulla ci vieta di cominciare ad organizzare le idee ...

thumbnail
hover

Menu Low Cost per le Feste...

In attesa che la pandemia ci riporti alla nostra vita e alle nostre abitudini e che ci permetta di organizzare una fantastica festa di laure...

thumbnail
hover

Come organizzare una festa in casa...

Tutti gli studenti attendono con ansia il fatidico traguardo della laurea, una fase della vita molto importante che va giustamente onorata c...

Leave us a comment