Una festa di laurea con il cuore

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha colpito tutto il mondo. La chiusura forzata di tutti i locali e il lockdown ha destabilizzato le nostre vite, mettendoci tutti in pausa.

Chi ha conseguito la laurea in questi mesi di quarantena ha dovuto escogitare mille idee per festeggiare in compagnia di amici e parenti questo momento così importante, per fortuna la tecnologia ci è venuta in soccorso e sono state tante le applicazioni di aggregazione.

Sicuramente resteranno impressi nella mente di tutti le feste di laurea virtuali, dove si brindava insieme ma divisi da uno schermo. Dove si scartavano i regali a distanza, magari con doni arrivati direttamente a casa tramite vettori. Distanti ma vicini.

Lenta ripresa della movida milanese

Per fortuna la fase 2 dell’emergenza sanitaria, dal 18 Aprile ha iniziato a vivere una nuova realtà. Piano piano si comincia a rianimare la città, e poco alla volta i vari locali e ristoranti della città hanno riaperto.

Le feste non saranno più come prima, ma un piccolo spiraglio si comincia a intravedere. Tante sono le regole che bisogna rispettare, prima su tutte è il distanziamento sociale.

Per fortuna la bella stagione arriva in nostro soccorso, e grazie agli splendidi giardini e alle magnifiche terrazze dei molteplici locali della movida meneghina che aiutano nel distanziamento sociale, si possono organizzare degli aperitivi per festeggiare tutti insieme l’ambito traguardo della laurea.

Terrazze e giardini per socializzare

Il decreto del Governo prevede che si rispettino delle regole per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria.

Nei pubblici esercizi bisogna prima di tutto mantenere un metro di distanza tra le persone. Adeguarsi non è sempre facile, ma nei giardini e nelle terrazze, dove c’è ampio spazio all’aperto è sicuramente più semplice.

Nei locali ci saranno le segnaletiche che indicano gli ingressi e le uscite.

Inoltre si dovrà garantire la massima igiene degli ambienti, un’adeguata aerazione naturale e il ricambio d’aria.

Nel locale saranno presenti varie postazioni con gel igienizzanti per la disinfezioni delle mani, in particolare vicino ai tavoli, alle casse per il pagamento e nei bagni.

I clienti e tutto il personale che lavora all’interno della struttura dovranno usare le mascherine, i clienti potranno toglierle solo per mangiare.

Le regole sono tante, ma sarà impagabile tornare a brindare tutti insieme.

Related Post

thumbnail
hover

Festa di laurea Milano low cost:...

Quando si arriva finalmente all’agognato traguardo della laurea, si vorrebbe organizzare una festa memorabile, senza badare a spese. S...

thumbnail
hover

5 idee fantastiche per una festa...

Dopo anni di studi e sacrifici si è giunti finalmente al famigerato traguardo della laurea. In un anno particolare come questo, dove la pan...

thumbnail
hover

Grande ritorno del Tocqueville di Milano

Dopo un lungo periodo di restrizioni e di chiusure dovute alla pandemia per il Covid-19, finalmente ritorna uno dei locali di punta della mo...

Leave us a comment