5 idee sfiziose per il pranzo della festa di laurea

Dopo tanti anni di studi è arrivato finalmente il tanto atteso traguardo: la laurea!

Una volta discussa la tesi il pensiero va subito alla festa e come celebrare in grande stile l’avvenimento in compagnia di amici, parenti e colleghi di studi.

Organizzare una festa di laurea di buona riuscita comporta un pò di tempo. Occorre prima di tutto, decidere chi invitare alla festa e quindi sapere il numero esatto degli invitati per regolarsi con il cibo.

Dopodichè bisogna decidere dove festeggiare, se fare la festa all’aperto, al chiuso, in un locale, al ristorante o a casa. Ovviamente la decisione si basa molto anche sulla stagione in cui si festeggia.

Un pranzo di laurea senza pensieri

Spesso i festeggiamenti si tengono subito dopo la discussione della tesi. Perfetto quindi recarsi uno dei fantastici locali milanesi dove tutto verrà organizzato nell’orario stabilito. Il SERENDEPICO di Milano, situato nel cuore della città e più precisamente davanti al fantastico Castello Sforzesco, propone degli aperitivi “fuori orario” a dei costi assolutamente gestibili da tutti. Scegliendo l’opzione dell’aperitivo in uno dei fantastici lounge della movida milanese si sarà sicuri di rendere perfetto il pranzo senza sforzi. Basterà recarsi al locale direttamente dall’università per offrire un buon prosecco accompagnato da un delizioso aperitivo, il tutto comodamente servito.

Per tutti gli amanti della buona cucina, il momento di festeggiare la propria laurea può sposarsi perfettamente con una buon pranzo da consumarsi in uno dei tanti RISTORANTI di Milano. Si potrà concordare con la location un menù prestabilito, scegliendo tra i piatti preferiti e restando nel budget stabilito. Sarà l’occasione perfetta per degustare un’ottimo menù in compagnia delle persone più care.

Idee e consigli per un pranzo a casa perfetto

Per chi invece preferisce festeggiare la propria festa di laurea pranzo Milano a casa avrà solo l’imbarazzo sulla scelta del menù. Perfetta la scelta di un pranzo a buffet, in modo da poter spiluccare del cibo durante tutta la festa. Inoltre ogni ospite potrà sentirsi libero di scegliere tra i diversi piatti proposti, quelli più in linea con i propri gusti.

Perfette le torte salate da farcire con formaggi, carni, pesce e verdure di ogni genere come le zucchine, il radicchio, il porro e le cipolle. Si prestano alla grande a essere tagliate a quadratini e posizionate sul tavolo da buffet per essere facilmente mangiate, anche con le mani.

Sfiziose anche le pizze mignon e i vol-au-vent che possono essere farciti in tantissimi modi.

Per un pranzo perfetto non si devono dimenticare sulle tavole, dei taglieri ricchi di affettati di ogni genere, accompagnati da golosi cestini con dentro panini di farine differenti.

Da non dimenticare la proposta beverage: uno spazio riservato ai vini, all’acqua e anche ad altre bevande, per soddisfare i gusti di tutti gli invitati.

Rettangolare, tonda, con la frutta o al cioccolato, la torta è indubbiamente la regina della festa di laurea. Assolutamente da consigliare qualche dettaglio che ricordi la laurea, come un cappellino di marzapane o una piccola pergamena di zucchero che stupirà piacevolmente ogni invitato. Oltre la torta non bisogna dimenticarsi di piccoli dessert, che possono essere di accompagnamento al caffè, oppure dei piccoli bicchierini da mangiare anche in piedi. Molto scenografici sono anche gli spiedini di frutta con la salsa al cioccolato.

Related Post

thumbnail
hover

Gli Inviti Perfetti per la Festa...

Hai finalmente discusso la tesi e ora è il momento di celebrare questo traguardo importante con amici, familiari e compagni di studio! Ma c...

thumbnail
hover

La Torta Perfetta per una Festa...

La corona d’alloro è pronta, la tesi è stata discussa brillantemente e ora è tempo di festeggiare! Nessuna celebrazione di laurea Ã...

thumbnail
hover

L’Outfit Perfetto per una Festa di...

Maggio è il mese delle rose, del clima mite e… delle feste di laurea! Che tu sia il protagonista con corona d’alloro o un invit...

Comment

Leave us a comment