Come organizzare una Festa di Laurea a sorpresa

Settembre è ormai alle porte, dopo la fine delle vacanze si ricomincia con la nostra vita abituale fatta di studi e ore passate sui libri.

Magari qualche collega di studi si laureerà a breve, e l’idea carina potrebbe essere quella di organizzargli una bella festa di laurea a sorpresa, ma come fare?

Una festa di laurea a sorpresa perfetta in ogni dettaglio

Il focus principale di una festa di laurea a sorpresa, sarà quello di far divertire il neo-laureato, e fare in modo che le festa rimanga indelebile nei suoi ricordi per sempre.

Ovviamente, quando ci si trova ad organizzare una festa bisogna curare nel dettaglio diversi elementi.

Per prima cosa è necessario pianificare interamente la festa, per fare in modo che tutto risulti perfetto può essere utile chiedere l’aiuto ad altri amici o parenti e fare quindi un lavoro di gruppo.

È importante che l’organizzazione dell’intero evento sia fatto per tempo rispetto al giorno scelto per la festa, solo in questo modo tutto potrà essere pianificato in ogni minimo dettaglio.

Bisogna contattare per tempo le persone che si desiderano invitare, per evitare che possano prendere altri impegni che impediscono loro di non poter prendere parte alla festa di laurea a sorpresa.

Ovviamente gli invitati dovranno dare conferma o meno della loro presenza quanto prima in modo tale da poter ottenere in tempo un numero approssimativo delle persone che parteciperanno alla festa.

Fondamentale è la ricerca della location perfetta, in questo caso ci si può avvalere di uno staff specializzato nell’organizzazione di feste di laurea, come lo staff del nostro portale che vanta un’esperienza ventennale nel campo degli eventi.

Scherzi, regali e bomboniere per una festa di laurea a sorpresa perfetta

Una volta che trovata la location perfetta per la festa di laurea a sorpresa, si può procedere organizzando i dettagli della festa.

Ovviamente, per renderla divertente ed indimenticabile per il neo-laureato non potranno mancare degli scherzi simpatici e divertenti da organizzare coinvolgendo tutti gli invitati.

Da non dimenticare assolutamente nell’organizzare la festa di laurea a sorpresa la scelta delle bomboniere e dei confetti da donare a tutti gli ospiti.

E’ importante sapere che il colore della laurea è il rosso, perfetta quindi la scelta di bomboniere e confetti di questo colore.

Per quanto riguarda la musica si può scegliere di avvalersi un DJ professionista per animare l’intera serata, oppure si può creare una playlist delle canzoni preferite del festeggiato, da mettere come sottofondo durante la festa.

Per sorprendere davvero il neo-laureato, una bellissima idea potrebbe essere quella di fingere di aver organizzato una festa per pochi intimi, e a un certo punto della festa, sorprenderlo facendo uscire tutti allo scoperto.

Sicuramente resterà senza parole!

Related Post

thumbnail
hover

Festa di Laurea: 5 errori da...

Organizzare la festa perfetta per la propria laurea è il desiderio ma allo stesso tempo anche il timore di tantissimi studenti. Da una part...

thumbnail
hover

Feste di Laurea in Open Wine

Finalmente dopo anni di studi e sacrifici è stata fissata la data della discussione. Subito il pensiero va alla festa di laurea, un bel par...

thumbnail
hover

4 Idee originali per la Torta...

Una delle fasi più importanti quando si organizza la festa di laurea è la scelta della torta. Il taglio della torta è indubbiamente uno d...

Leave us a comment