Come Organizzare una Festa di Laurea da Sogno

La tanto attesa fine degli studi è arrivata e finalmente puoi organizzare la festa dei tuoi sogni, ma come fare? da dove iniziare?

Entrare a far parte del mondo del lavoro è un momento unico, sicuramente uno di quelli più importanti e fondamentali della vita. Quindi festeggiare con una mega festa è quasi un’obbligo.

Grazie ai nostri preziosi suggerimenti e utili consigli, potrai organizzare una festa di laurea assolutamente indimenticabile.

PREPARATIVI

E’ importante cominciare a pensare per tempo a come e cosa organizzare per la festa di laurea.

In questa fase è d’obbligo pianificare il tipo di party che si vuole insieme alla propria famiglia, i veri finanziatori di tutta la festa e ai propri amici.

Per prima cosa devi decidere se organizzare una festa unica con parenti e amici o se organizzare due feste ben distinte magari con una cena con i parenti e un party con gli amici.

Ovviamente una festa unica con tutti sarà più economica, bisogna però captare le personalità e i caratteri di tutti, se i parenti sono simpatici e si fanno coinvolgere facilmente la festa risulterà allegra e spumeggiante.

In caso invece di parenti più pacati e tranquilli, l’ideale è organizzare due feste ben distinte che non creeranno disagio per nessuno.

LOCATION

La scelta della location dove si svolgerà l’intera festa, o le feste, è assolutamente fondamentale.

Se il compleanno cade durante la bella stagione, sicuramente sarà il caso di optare per una struttura con tanto spazio all’aperto, magari con una zona al coperto in caso di pioggia improvvisa o brutto tempo.

CATERING

E’ decisamente importante capire che tipo di servizi di food si vogliono offrire ai propri invitati.

Se si tratta di una festa con i parenti il consiglio è di optare per una cena o un buffet servito, in modo da non dover costringere i parenti più anziani ad alzarsi in continuazione per servirsi. Per scegliere al meglio i piatti da inserire nel menù, la cosa migliore è farsi consigliare dallo chef del ristorante.

Diverso invece è se si tratta di una festa con gli amici, in questo caso sarà molto apprezzato e divertente organizzare vari punti buffet, dislocati in diversi angoli del locale e magari con postazioni di show cooking. L’importante è offrire cose sfiziose e particolari.

TEMA

E’ decisamente di tendenza organizzare una festa di laurea a tema.

Proponendo un tema agli invitati questi saranno facilitati nella scelta del look e inoltre una festa a tema fa subito allegria.

Sono tantissimi i temi tra cui scegliere, sicuramente tra i più trendy del momento troviamo:

– Tema Fluo
– Tema Notte degli Oscar
– Tema Hawaii
– Tema White Party
– Tema Comics
– Tema Manga
– Tema Emoji

INVITI

Una volta definita la location e la scelta del tema non resta che avvisare amici e parenti, e questo va fatto per tempo in modo che ognuno si possa organizzare.

Al giorno d’oggi ci sono tantissimi strumenti digitali da utilizzare per inviare gli inviti:

Creare un’evento su Facebook
Creare un gruppo su Whatsapp
Inviare Email

MUSICA E INTRATTENIMENTI

Un altro aspetto decisamente importante e che se trascurato potrebbe compromettere l’intera festa sono la scelta della musica e gli intrattenimenti da proporre a tutti gli ospiti durante la festa.

Per quanto riguarda la musica il consiglio è quello di puntare inizialmente su una musica di sottofondo, lounge, per passare a ritmi più sfrenati e coinvolgenti nel dopocena.

Ovviamente se si tratta di una festa con solo i parenti, i ritmi della musica vanno contenuti per tutta la durata della festa, al contrario se si tratta di una festa con gli amici puoi pensare di scatenarti in pista al ritmo dei migliori sound, e perchè no? se il budget lo consente potresti anche pensare di contattare un Dj Set professionista.

Per quando riguarda invece gli intrattenimenti si può scegliere tra una vasta scelta di opzioni che vanno valutate in base sia ai tuoi gusti che hai gusti degli invitati: Animatori, maghi, speaker … solo per fare alcuni esempi.

TORTA

Non c’è festa senza torta e a maggior ragione se si tratta di una festa di laurea.

Le scelte sono infinite, l’importante è optare per qualcosa che sia in linea con i tuoi gusti, magari dando uno sguardo attento anche alle varie intolleranze degli invitati.

In ogni caso, per una festa di laurea la torta può essere a piani, rotonda, rettangolare. Magari potrebbe essere divertente aggiungere alla torta degli oggetti fatti con la pasta da zucchero che richiami il piano di studi appena terminato; un dottore può aggiungere uno stetoscopio, un geometra un compasso, un laureato in letteratura un libro…

Le ultime tendenze vedono come protagoniste le torte delicate e stilose come le naked cake o le deliziose bisquit cake.

Qualsiasi sia la tua scelta, il nostro consiglio è quello di avvalerti di professionisti del settore, e per questo evento così importante, puntare sulla qualità e sulla professionalità.

REGALO PER GLI OSPITI

Molto bella l’idea di lasciare un piccolo cadeau a tutti gli inviati per ringraziarli della loro partecipazione alla festa.

Il regalino per gli ospiti ha anche la funzione di ricordo tangibile dell’evento.

Non è necessario spendere grosse cifre, il nostro consiglio è di optare per un’oggetto originale e magari in linea con il tema del party.

Da non dimenticarsi i confetti, di colore rosso, il colore della laurea.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di laurea a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

Consigli su come organizzare una Festa...

Esistono diverse ragioni per cui organizzare una festa di laurea a Milano alternativa e diversa dai soliti standard. Noi del sito dedicato a...

thumbnail
hover

Gli scherzi più belli da fare...

Fare degli scherzi a una festa di laurea a Milano può essere un’idea divertente e originale per rendere l’evento ancora più sp...

thumbnail
hover

Quanto si spende in media per...

Il costo di una festa di laurea a Milano può variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui: Numero di invitati: Maggiore è il nu...

Leave us a comment