Cosa fare per la festa di laurea a Milano (concesso dalla quarantena)

Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero della Salute in vigore con il DPCM in corso sono molto chiare; le feste non si possono fare e i locali restano chiusi.

La parola d’ordine è prudenza e l’obbiettivo principale resta quello di rimettere la curva dei contagi sotto controllo.

Prosegue la sospensione di tutte le attività da ballo sia all’aperto che al chiuso, che abbiano luogo in discoteca, nelle sale da ballo e nei locali simili, negli spazi comuni o in altri luoghi aperti al pubblico.

Quindi se i locali e i ristoranti sono chiusi, se non si possono creare assembramenti, se le feste sono vietate, come si può festeggiare la propria festa di laurea?

Feste di laurea e coronavirus

Il traguardo della laurea è un momento sognato e attesa da anni. Da sempre si sogna di festeggiarlo con una mega festa in uno degli splendidi locali della movida milanese, in compagnia di tutti gli amici, dei parenti e dei colleghi di studi che ci hanno sopportato e supportato per anni.

Ma a causa del coronavirus dobbiamo sottostare a dure regole e rimandare i grandi festeggiamenti per quando sarà finito questo brutto periodo di pandemia. Siamo sicuri che sarà una festa ancora più bella e memorabile!

Dobbiamo restare a casa, questa è la raccomandazione che ci continuiamo a sentir dire. E allora perchè non organizzare una bella festa virtuale?

La tecnologia ci arriva in aiuto, e grazie alle veloci connessioni internet di casa e a un dispositivo come un PC, uno smartphone o una tablet il gioco è fatto!

Si darà vita al virtual party più bello e divertente di sempre!

Virtual Party ai tempi della pandemia

Organizzare una festa di laurea a Milano digitale richiede delle semplici regole da seguire.

Prima di tutto bisogna scegliere il giorno, l’ora e la piattaforma utilizzata e comunicarlo a tutti gli invitati. Sono tante le App e le piattaforme gratuite nate proprio per riunire le persone; skipe, facetime, zoom o whatsapp per esempio.

Non bisogna rinunciare a sentirsi al meglio di se anche se si è protagonisti di una festa a distanza. Quindi bisogna dedicarsi del tempo per qualche coccola extra, come uno scrub sotto la doccia o una bella piega e indossare il vestito più bello che abbiamo nell’armadio. Da non dimenticarsi di un bel make-up curato e una bella nail-art.

E’ importante allestire al meglio la stanza che si utilizzerà per collegarsi con il pc e mettere della bella musica di sottofondo, magari scegliendo tra le nostre canzoni del cuore.

Da non dimenticare una bella torta e una bottiglia di spumante, per ricreare il momento del taglio della torta e del brindisi, magari alzando tutti insieme i calici nello stesso momento. Ci farà sentire vicini anche se lontani.

Il party virtuale può dare libero sfogo alla propria fantasia; ci si può cimentare a cantare tutti insieme, magari con il karaoke, o a ballare nella stanza come se fosse una pista da ballo. Magari i vicini resteranno perplessi, ma la festa di laurea sarà sicuramente unica e originale!

Related Post

thumbnail
hover

Come organizzare una festa di 18...

Al momento purtroppo non possiamo organizzare feste a causa della pandemia in corso, ma nulla ci vieta di cominciare ad organizzare le idee ...

thumbnail
hover

Menu Low Cost per le Feste...

In attesa che la pandemia ci riporti alla nostra vita e alle nostre abitudini e che ci permetta di organizzare una fantastica festa di laure...

thumbnail
hover

Come organizzare una festa in casa...

Tutti gli studenti attendono con ansia il fatidico traguardo della laurea, una fase della vita molto importante che va giustamente onorata c...

Leave us a comment