Festa di Laurea in barca, come organizzarla

Sta per arrivare il giorno della laurea, è piena estate e avete voglia di organizzare una festa assolutamente indimenticabile, ma cosa fare?

L’idea perfetta in questa stagione è scegliere di organizzare una fantastica festa di laurea in barca.

Un evento unico nel suo genere, che resterà sicuramente impresso a tutti quelli che parteciperanno.

Come organizzare al meglio una Festa di Laurea in barca

Dopo tanti anni di rinunce e sacrifici, quando si raggiunge un traguardo molto importante come la laurea il desiderio è quello di organizzare una festa memorabile.

In estate l’idea perfetta potrebbe essere quella di organizzare una festa in barca.

Ma come fare per organizzarla in maniera impeccabile?

Per prima cosa è importante definire per tempo il numero degli invitati, per poter prenotare il prima possibile.

E anche capire qual’è il budget a disposizione per organizzare la festa è di primaria importanza.

A questo punto bisognerà procedere scegliendo l’imbarcazione più adatta per l’evento.

E’ fondamentale tenere anche in considerazione le previsioni meteo, per questo motivo è maggiormente indicata l’estate per organizzare una festa in barca.

Al contrario sono sconsigliare le stagioni come la primavera e l’autunno, dove il tempo è incerto e potrebbe essere brutto.

L’outfit perfetto per una Festa di Laurea in Barca

E’ di fondamentale importanza anche la scelta del look da adottare per una Festa di Laurea in barca.

Per prima cosa è necessario sottolineare che la regola più importante alla quale le donne dovranno adeguarsi è quella che riguarda la scelta delle scarpe.

E’ infatti sconsigliato indossare i tacchi in barca, soprattutto per non rovinarla e salvaguardare quello che è il rivestimento in legno che la riveste.

Il consiglio è quello quindi di optare per sandali piatti o ballerine, o meglio ancora a piedi nudi.

Le più stilose, potranno optare per dei sandali gioiello o delle zeppe in corda.

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento della donna sono perfetti dei caftani con delle perline o con delle pietre colorate. Perfetti anche gli abiti in pizzo.

I colori indicati sono quelli pastello o comunque colori solari come ad esempio il giallo, l’arancio o il color corallo.

Ma sono anche considerate perfette per una festa in barca le diverse tonalità del blu, come il turchese, l’acquamarina oppure l’azzurro.

Nel caso in cui si scelga di indossare un abito con il bianco o con il nero, il consiglio è quello di abbinare degli accessori colorati per ravvivare l’intero outfit.

La Festa di Laurea è un momento importante della propria vita, e quindi è opportuno adottare un’abbigliamento elegante, ma che allo stesso tempo permetterà di muoversi tranquillamente senza sentirsi impacciati sulla barca.

Related Post

thumbnail
hover

Festa di Laurea: 5 errori da...

Organizzare la festa perfetta per la propria laurea è il desiderio ma allo stesso tempo anche il timore di tantissimi studenti. Da una part...

thumbnail
hover

Feste di Laurea in Open Wine

Finalmente dopo anni di studi e sacrifici è stata fissata la data della discussione. Subito il pensiero va alla festa di laurea, un bel par...

thumbnail
hover

4 Idee originali per la Torta...

Una delle fasi più importanti quando si organizza la festa di laurea è la scelta della torta. Il taglio della torta è indubbiamente uno d...

Leave us a comment