Il regalo perfetto per una festa di laurea

I regali di laurea sono indubbiamente un genere di dono molto particolare.

L’occasione è decisamente più formale rispetto a un compleanno, di conseguenza anche il regalo deve essere più impegnativo.

Non è comunque detto che un regalo impegnativo deve essere necessariamente anche costoso.

Ma quindi cosa regalare a un neo laureato?

Spesso si tende a scegliere dei regali di laurea classici, che potrebbe anche essere corretto trattandosi di uno dei momenti più importanti della vita, ma nulla ci impedisce di optare invece per dei regali più originali e decisamente fuori dagli schemi.

Noi abbiamo fatto una selezione dei regali perfetti per una festa di laurea, ricordando comunque che la prima regola quando si sceglie un dono è che il regalo deve piacere al destinatario e non a noi.

Gioielli

Uno dei regali più classici per una festa di laurea è indubbiamente un bel gioiello; una collana, un bracciale o degli orecchini fanno sempre una bella figura e sono perfetti per l’occasione.

Perfetti anche i gioielli personalizzati, con il nome del festeggiato o con la data della proclamazione, un dono che sarà sicuramente apprezzato.

Anche un bell’orologio può essere considerato un regalo/gioiello che farà felice chi lo riceverà.

Penna a sfera

La penna a sfera, dal design classico e raffinato è sempre un’ottima idea regalo per un neo laureato.

Da scegliere un modello elegante come quelle realizzate in acciaio inox con finiture satinate oro e dotate di meccanismo a scatto.

Da completare con una bella confezione regalo, farà sicuramente un gran figurone.

Il PortaBiglietti da visita

Utilissimo e anche bello da vedere, il portabiglietti da visita è un’idea perfetta da donare a un neo laureato.

Ora che comincerà la sua carriera lavorativa, sarà un dono utilissimo e perchè no?…anche portafortuna per una lunga e luminosa carriera!

In commercio ne esistono di diversi tipi, perfetti i modelli in pelle, magari con delle tasche aggiuntive e una finestrella trasparente dove riporre i documenti d’identità.

Elegante e funzionale, sarà sicuramente un dono molto apprezzato.

La maglietta personalizzata

Se il festeggiato è un tipo spiritoso e non si hanno grandi budget a disposizione per il regalo di laurea, potrebbe essere perfetta l’idea di donare una maglietta personalizzata con una scritta buffa.

Da scegliere un modello 100% cotone, che resta resistente ai lavaggi, in commercio ne esistono tantissime.

Fondamentale è la scelta della frase che renderà subito allegra e spensierata l’intera festa.

Related Post

thumbnail
hover

3 idee originali per una torta...

La torta è indubbiamente il momento più importante di una festa, e questa regola vale ovviamente anche per le feste di laurea. Per questo ...

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

La festa di laurea è indubbiamente uno di quegli avvenimenti da ricordare per tutta la vita. Si tratta di quell’evento che chiude per...

thumbnail
hover

Il look perfetto per una festa...

Il momento tanto atteso è arrivato, il traguardo della laurea è alle porte, la data della festa è stata scelta, il party organizzato R...

Leave us a comment