
Laurearsi ai tempi del Coronavirus
la pandemia dovuta al Coronavirus ha cambiato le nostre vite, tutto non è più come prima e almeno per il momento la nostra vita procede ma con ritmi e regole diverse.
In questo momento di emergenza sanitaria, con tutte le università chiuse e le persone a casa, la fine di questo percorso universitario non si svolge in modo tradizionale.
Laurea e Coronavirus
Anche per chi doveva svolgere le commissioni di laurea ufficiali uscite ad inizio marzo che inizialmente sembravano svolgersi regolarmente in università, si è ritrovato una settimana prima della discussione a sapere che non sarebbe stato possibile svolgere le lauree in università e quindi il tutto si sarebbe svolto in modalità telematica.
La modalità telematica, non è altro che casa propria, dietro a un pc. Alcuni giorni prima della discussione i tecnici dell’università testano il programma, quindi il video e l’audio. Il programma più utilizzato è indubbiamente Zoom, il quale permette di vedere tutti i membri della commissione ed il presidente.
Dopo la discussione dell’elaborato finale, il laureando viene posizionato in una “stanza virtuale”, dove la commissione può parlare senza farsi sentire.
Difficoltà e speranze
Molte sono le difficoltà riscontrate, come non potersi incontrare con il relatore e non poter festeggiare la fine di un lungo percorso di vita.
La speranza di tutti è che questo difficile momento di emergenza Covid 19 finirà presto, per avere una ri proclamazione in università da condividere con parenti e amici. E per poter finalmente festeggiare degnamente in uno dei bellissimi locali patinati della movida milanese.
Related Post
Sicurezza e Professionalità: La Tua Festa...
Congratulazioni, neo-dottore! Hai superato esami, tesi e nottate sui libri, e ora è il momento di festeggiare il tuo traguardo con una fest...
Festa di Laurea a Tema: Il...
Hai finalmente messo la parola “fine” alla tua tesi, e ora è il momento di celebrare! La tua festa di laurea a Milano non deve ...
Non Solo Aperitivo: Intrattenimento e Animazione...
Ce l’hai fatta! Il cappello lanciato in aria è solo l’inizio di una nuova avventura. La tua festa di laurea a Milano non deve e...






Leave us a comment