Quali fiori regalare alla fidanzata per la sua laurea

Un’idea perfetta per sorprendere la propria fidanzata nel giorno della sua laurea è sicuramente quello di regalarle un bel mazzo di fiori, magari accompagnato da un bel bigliettino di auguri.

Un regalo perfetto per dimostrarle tutti i nostri sentimenti, i fiori infatti simboleggiano la passione e l’amore.

Ma la domanda sorge spontanea, quali sono i fiori perfetti per l’occasione?

Di seguito sveliamo qualche segreto e molti consigli utili.

Mazzi di fiori e bouquet come regalo di laurea

La maggior parte delle studentesse attendono con ansia il giorno della propria laurea.

Un giorno indubbiamente importante in quanto segna uno dei passaggi più importanti della vita.

Se poi a laurearsi è la propria fidanzata e si desidera farle un regalo che la stupisca e la faccia sentire speciale in questo giorno così importante ecco che allora si potrebbe scegliere di regalarle un bel bouquet di fiori da farle recapitare direttamente a casa o da consegnarle durante la festa di laurea.

Le dimensioni non sono sempre le stesse ma possono variare. Il consiglio è quello di optare per un bouquet dalle medie dimensioni e dai toni semplici e soprattutto delicati.

Oltre al classico bouquet si può scegliere di donare alla festeggiata anche con un fascio di fiori misti oppure con un mazzetto di fiori colorati.

Qualsiasi sia la composizione scelta, un mazzo di fiori ha sempre un significato importante in quanto porta con se oltre al valore della natura anche l’amore con cui la composizione è stata scelta.

Indubbiamente è meglio evitare i fiori a stelo troppo lungo oppure dei mazzi di fiori troppo grandi in quanto considerati adatti ad una signora dall’età matura.

Al contrario per una giovane donna è consigliato un bouquet piccolo, composto da fiori a gambo corto.

E’ sicuramente consigliato scegliere fiori dai colori tenui ed evitare di esagerare con le decorazioni.

Quali fiori scegliere per una festa di laurea?

Tra i fiori perfetti per un regalo a una ragazza che si laurea troviamo sicuramente le primule, considerate simbolo di giovinezza e spensieratezza. Letteralmente queste sono ‘I primi fiori della primavera’ e rappresentano proprio l’ingresso in una fase nuova della vita.

Perfette le rose di colore bianco, rosa oppure pesca in quanto simboleggiano la giovinezza e l’eleganza.

Molto belli e idonei alla situazione sono anche i fiori di ciliegio considerati delicati e allo stesso tempo anche eleganti. Il significato legato ai fiori di ciliegio è quello di timidezza, eleganza e riservatezza.

In generale comunque i fiori da preferire sono quelli caratterizzati da corolla delicata e semplice.

Al contrario sono da escludere i fiori troppo aggressivi sia nella forma che nel colore. Tra questi i papaveri, i girasoli, le rose rosse e le orchidee.

Related Post

thumbnail
hover

5 locali dove organizzare fantastiche feste...

Finalmente è arrivato il caldo e la bella stagione. Le giornate si allungano e la voglia di stare all’aria aperta è tanta. Non cR...

thumbnail
hover

Per una festa di laurea è...

Quando si tratta di organizzare una festa di laurea perfetta la frenetica città di Milano offre sempre moltissime possibilità. Sono moltep...

thumbnail
hover

Feste di Laurea in ALL YOU...

Per chi ricerca una soluzione particolare per festeggiare il raggiungimento della laurea, organizzare una cena con la formula ALL YOU CAN EA...

Leave us a comment