Come organizzare una festa di laurea perfetta

Il grande giorno è alle porte e siete ansiosi di organizzare una festa di laurea memorabile, per concludere in bellezza gli anni di studi e sacrifici.

La festa di laurea è indubbiamente il momento più atteso da ogni studente che non vuole deludere le aspettative di parenti e amici. Ma le cose a cui pensare sono tante e come essere sicuri di organizzare festa di laurea a Milano perfetta e indimenticabile?

Regole e suggerimenti per una festa di laurea memorabile

Il primo passo è scegliere la location perfetta per la festa di laurea. Si può scegliere di farla in casa, indubbiamente la scelta più economica ma anche la più impegnativa in termini di organizzazione. Oppure si può optare per prenotare un ristorante o un lounge di Milano. Si può scegliere se festeggiare con una cena o un ricco aperitivo. Tanti sono gli splendidi locali della movida milanese, perfetti per organizzare indimenticabili feste di laurea. Perfette anche le strutture dove si ha a disposizione un grande spazio dove ballare e scatenarsi in compagnia di amici e parenti.

Molto importante è anche l’outfit da indossare. In alcune occasione della vita è sicuramente importante adottare un’abbigliamento adeguato. Immancabili i dettagli di festa come le corone di alloro e le toghe.

Eleganza e sobrietà sono le parole chiave per le feste di laurea. Prima di tutto bisogna scegliere degli abiti dove sentirsi a proprio agio. Un’evergreen sia per lui che per lei, per non sbagliare mai è il classico tailleur, elegante e di classe. Perfetto nei toni del blu, del nero e del grigio.

Immancabile la classica corona di alloro, da indossare dopo la proclamazione, uno dei momenti tanto attesi per tutta la carriera universitaria. E’ possibile acquistarla da un fiorista e crearla come più si desidera. La più semplice e tradizionale è fatta con foglie di alloro e bacche rosse. Un’alternativa alla classica corona di alloro è il cappello di laurea, il tradizionale copricapo nero di forma quadrata.

Un’altro capo irrinunciabile da indossare durante i festeggiamenti è la toga di laurea. Una tradizione antica di origine anglosassone e statunitense.

Da non dimenticare l’invito alla propria festa di laurea da mandare a tutti gli invitati, parenti, amici e colleghi. Si può creare il proprio invito con un biglietto realizzato a mano, una telefonata, creando un’evento su Facebook oppure con un messaggio Whatsapp. Per chi desidera creare il proprio invito a mano, sarà perfetto un cartoncino rosso, scritto con una penna oro, un’idea carina anche da conservare.

Come tutte le feste che si rispettino, non può mancare una buona torta di laurea da gustare tutti insieme, magari con tanto di brindisi. Per la scelta della tipologia della torta si ha davvero solo l’imbarazzo della scelta; dalla crostata di frutta, alla torta di crema, alla millefoglie, alla torta al cioccolato, solo per fare qualche esempio. Per una torta d’effetto, che lascerà tutti a bocca aperta sarà perfetta la cake design, vere e proprie opere d’arte modellate con la pasta da zucchero, perfetta farne fare una a tema, magari a forma del tradizionale cappello di laurea.

I grandi classici da non dimenticare

Conclusi i festeggiamenti sarebbe carino lasciare a tutti gli invitati un piccolo ricordo, perfetta una bomboniera di laurea. Non serve esagerare basta una semplice scatolina portaconfetti o un sacchettino di raso ben confezionato per fare bella figura. In commercio ci sono tantissime bomboniere, di ogni tipo e per ogni tasca. Per chi lo desidera può realizzare le bomboniere a mano, acquistando il materiale online o nei negozi specializzati.

Una volta scelte le bomboniere è la volta di pensare ai confetti da inserire all’interno delle bomboniere o dei sacchettini, ma anche da offrire sfusi agli invitati. Il colore immancabile da scegliere per i confetti è il rosso, mentre per la scelta del gusto c’è solo l’imbarazzo della scelta; da quelli classici alla mandorla, a quelli al cioccolato, a quelli variegati alla frutta.

Related Post

thumbnail
hover

Festa di laurea Milano low cost:...

Quando si arriva finalmente all’agognato traguardo della laurea, si vorrebbe organizzare una festa memorabile, senza badare a spese. S...

thumbnail
hover

5 idee fantastiche per una festa...

Dopo anni di studi e sacrifici si è giunti finalmente al famigerato traguardo della laurea. In un anno particolare come questo, dove la pan...

thumbnail
hover

Grande ritorno del Tocqueville di Milano

Dopo un lungo periodo di restrizioni e di chiusure dovute alla pandemia per il Covid-19, finalmente ritorna uno dei locali di punta della mo...

Leave us a comment