Regali originali per festa di laurea in tempi di Covid

Stiamo vivendo un periodo di grosse difficoltà. La pandemia dovuta al Covid-19 ha completamente modificato la nostra vita e tutte le nostre abitudini.

Nulla è come prima e dobbiamo, almeno per il momento, adattarci alle nuove regole che ci vengono imposte per contrastare il contagio del virus.

La festa di laurea è da sempre immaginata da ogni studente, un momento di liberazione, da vivere in compagnia di tutte le persone care che ci hanno supportato (e sopportato) lungo tutti gli anni di studi. Una festa memorabile, dove ballare e brindare fino a tarda notte in uno dei fantastici locali presenti nel variegato palinsesto milanese.

Almeno per il momento dobbiamo accontentarci di una festa online, dove (per fortuna) la tecnologia ci arriva in aiuto. Via libera quindi a brindisi e abbracci virtuali!

Ma per chi invece ci vuole fare un regalo? Come si può organizzare? Quale può essere un dono originale in tempo di pandemia?

Acquisti e Covid

Se non si può essere vicino al festeggiato per celebrare un’evento così importante come la laurea, il regalo si può farglielo arrivare direttamente a casa!

Affidandosi ai tanti siti di e-commerce, si potrà scegliere tra tante diverse e spesso originali proposte.

Basterà scegliere tra le proposte il regalo più adatto, acquistarlo online e farlo arrivare direttamente a casa del festeggiato.

Sono tante le piattaforme di e-commerce serie e affidabili tra cui scegliere, dove vengono proposti articoli di ogni genere. La consegna poi, viene effettuata direttamente a casa del festeggiato, in totale sicurezza e in tempi brevissimi.

Regali originali in tempo di pandemia

Dalle cornici alle bottiglie, dai bicchieri alle targhette, dai libri ai gioielli, sono molteplici le proposte di regalo tra cui scegliere.

La prima cosa da fare è regolarsi in base ai gusti e al sesso del festeggiato.

Se a laurearsi è una donna può essere sicuramente apprezzato un regalo personalizzato; una cornice, una tazza, una pochette. Ma anche un’oggetto che può essere utilizzato durante l’attività lavorativa come un’agenda, il porta passaporto, una borsa, o una penna, molto utili oltre che molto belli. Le più modaiole apprezzeranno molto un gioiello, sempre personalizzato, come per esempio una bella collana o un bel braccialetto.

Anche per i laureandi di sesso maschile è sicuramente perfetto un’oggetto personalizzato da utilizzare nel mondo del lavoro come una penna o un’agenda. Per i più goliardici potrebbe essere carino donare una buona bottiglia di vino, oppure un boccale di birra o un calice personalizzato. Molto carina anche l’idea di un portachiavi, sempre personalizzato.

Se si vuole sdrammatizzare la situazione che stiamo vivendo in questo momento con un regalo simpatico e spiritoso, può essere perfetto un ritratto digitale con una vignetta allegra oppure un gufetto in ceramica raku con una frasetta allegra, o ancora una bella cornice con la caricatura del festeggiato.

Per chi desidera invece dare un contributo economico è sicuramente molto carina l’idea di mettere i soldi in un cuore portasoldi in legno personalizzato, che si potrà successivamente appendere in casa o in ufficio.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

Ristoranti chiusi: come celebrare la festa...

In questo periodo gli incontri in VIDEOCALL sono all’ordine del giorno. La pandemia in corso ci ha costretto a sottostare a regole e r...

thumbnail
hover

Cosa non deve mancare in una...

Dopo tanti anni di studi e sacrifici è arrivato finalmente il momento più bello della carriera universitaria: l’organizzazione della...

thumbnail
hover

Cosa fare per la festa di...

Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero della Salute in vigore con il DPCM in corso sono molto chiare; le feste non ...

Leave us a comment