Come organizzare una festa di laurea a Milano senza impazzire

Il grande giorno si avvicina e tra la preparazione del discorso, l’organizzazione dei festeggiamenti e anche le restrizioni dovute al coronavirus, tutti i laureandi sono in totale crisi!

Oggi, per aiutarvi, parleremo di come organizzare una bella festa di laurea senza perdere la testa, organizzando una festa degna dei tanti anni di sacrifici e duro lavoro.

Il segreto principale è di organizzarsi per tempo, quindi appena vi comunicheranno la data precisa sarebbe bene iniziare a muoversi nella ricerca della location perfetta. Se non vi comunicano l’orario preciso, il consiglio è di organizzare la festa in orario serale, così avrete anche il tempo di prepararvi con calma e sicuramente potranno partecipare anche più persone.

Regole per una festa di laurea senza problemi

Importantissima è la lista degli invitati, per stilare la lista delle persone che vi piacerebbe invitare alla festa. Avete due opzioni: organizzare una festa con parenti e amici oppure due feste distinte, una solo con i parenti e una solo con gli amici. Se optate per questa soluzione, allora le liste da preparare saranno due.

Uno volta scelti gli invitati, la cosa da fare è capire che tipologia di festa volete organizzare. Se avete deciso di dividere in due le feste potreste optare di organizzare un pranzo o una cena con i parenti e un rinfresco a base di un buon aperitivo solo con gli amici. In questo modo saranno tutti contenti e potrete contenere i costi.

Se avete deciso di optare per un pranzo o una cena, le possibilità a Milano sono ampie. Per esempio potreste prenotare al Serendepico, nel pieno centro della città, proprio davanti al bellissimo Castello Sforzesco. Una location raffinata ed elegante, dove fare un figurone con tutti i parenti. E, subito dopo, potrete dedicarvi a fare un bel giro per l’affascinante centro città. Oppure potreste far allestire dei bei tavoli all’aperto nel magnifico giardino del ristorante Clash. Una location di lusso, all’interno del prestigioso Hotel Nyx, un luogo di sicuro effetto che vi farà fare un figurone. Se cercate la location per festeggiare con gli amici, potrete optare per il Milano Lounge Cafè, che propone un ricco e sontuoso aperitivo, seguito da tanti intrattenimenti e tanta musica che vi farà divertire e scatenare in compagnia degli amici più cari. In ogni caso, vi conviene cercare per tempo la location per essere sicuri di prenotare nella data giusta.

Trucchi e accorgimenti per una festa di laurea indimenticabile

Se volte fare le cose per bene, allora dovrete anche preparare degli inviti personalizzati. Una bella idea, per rendere personale ogni invito e soprattutto se siete amanti del fai da te. In alternativa, potrete creare un gruppo chiuso su Facebook o su Whatsapp, all’interno dei quali potrete condividere tutte le informazioni utili agli invitati, come l’orario della festa, l’indirizzo esatto e gli eventuali cambiamenti degli ultimi minuti.

Immancabile in ogni festa che si rispetti è la torta. Sia che abbiate deciso di organizzare un pranzo, una cena o un aperitivo, non può certo mancare il momento del dessert. Il consiglio è di ordinare la torta con largo anticipo, magari quando prenotate la location, in modo da non incorrere in brutte sorprese. Naturalmente la forma e il peso della torta dipenderà dal numero degli invitati. Per quanto riguarda le decorazioni, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Via libera a decorazioni di ogni genere, come per esempio i cappellini della laurea fatti di pasta da zucchero.

Ma molti laureandi optano – anche se non è obbligatorio e si tratta di una scelta personale – per regalare ai propri invitati delle bomboniere alla fine della loro festa di laurea. Che sia un fazzolettino o una piccola scatolina con dentro dei confetti, è un’idea carina come ricordo di una giornata di festa.

Related Post

thumbnail
hover

10 consigli per una festa di...

Il grande giorno della laurea è alle porte e sicuramente non vedete l’ora di organizzare una bellissima festa per celebrare in grande sti...

thumbnail
hover

I migliori locali per un pranzo...

Esami su esami, notti in bianco ed estati passate a studiare. Anni e anni con la testa sui libri e, dopo tantissimi sacrifici, arriva finalm...

thumbnail
hover

Dove fare la festa di laurea...

Finalmente dopo tanti anni di studi e sacrifici è arrivato l’agognato traguardo della laurea! La laurea è un momento unico, lungamente a...

Leave us a comment